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Terms & Conditions

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa

La presente informativa è resa per il sito www.fortissima.it (Sito) di proprietà di Fortissima di Erika Barassi, con sede legale in Via Borgo Adda 20, Lodi 26900, Iscritta alla Camera di Commercio di Milano/Lodi con P. Iva n.10897520960 (Società).

Art. 1. Ambito di applicazione

1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dalla Società sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dalla Società che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. La Società non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti la Società non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. La Società non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.6 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che la Società fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

Art. 2. Acquisti sul Sito

2.1 L’acquisto sul Sito

  • può avvenire anche senza registrazione al Sito
  • è consentito a utenti che rivestano la qualità di consumatori.

2.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

2.3 Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano effettuare acquisti a scopo di successiva rivendita. È pertanto vietato a tali soggetti di effettuare acquisti sul Sito.

2.4 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, la Società si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.

2.5 La Società si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  • da un utente con il quale la Società abbia in corso un contenzioso legale
  • da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita
  • da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente alla Società, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi

Art. 3. Registrazione al Sito

3.1 Per registrarsi al Sito Lei deve compilare l’apposito modulo, inserendo i seguenti dati:

  • nome
  • cognome
  • email
  • password

3.2 Lei si impegna ad informare immediatamente la Società nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

3.3 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere la Società indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto della Società di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.

Art. 4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società La informa che:

  • per concludere un contratto di acquisto sul Sito, Lei dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito
  • il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server della Società
  • una volta ricevuto il modulo d'ordine, la Società Le invierà all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente:
    • le informazioni relative alle caratteristiche dell'acquisto
    • l'indicazione del prezzo
    • l’indicazione del mezzo di pagamento utilizzato
    • l’indicazione delle spese di consegna
    • l’indicazione delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi.

Art. 5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.

5.2 All’interno del Sito sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto.

5.3 Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

5.4 In alternativa, Lei potrà accettare:

  • qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dalla Società, con indicazione del nuovo termine di consegna.

5.5 Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, la Società effettua il rimborso entro un termine massimo di 14 giorni.

5.6 Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, la Società effettuerà il rimborso dell'Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento” infra.

Art. 6. Scheda Informativa

6.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

Art. 7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

7.2 La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

7.3 Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.

Art. 8. Ordini di acquisto

8.1 La Società effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile alla Società, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

8.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l'ordine sarà conseguentemente cancellato.

Art. 9. Modalità di pagamento

9.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di pagamento
  • PayPal
  • Bonifico bancario.

9.2 La Società accetta le carte di credito indicate nel footer di ogni pagina del Sito.

L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui la Società si serve. La Società quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.

L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

9.3 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la Società. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto Le sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a Lei dovuto sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali Lei dovrà rivolgersi direttamente a PayPal. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul Suo conto PayPal.

9.4 Nel caso in cui Lei scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, la Società, una volta ricevuto l’ordine, Le comunicherà tramite email le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico. L’email potrà contenere la richiesta di inviare per email la ricevuta del bonifico effettuato ovvero la conferma della effettuazione dello stesso.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte della Società e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui Lei scelga altre modalità di pagamento.

Lei è pregato di indicare nella causale del bonifico i seguenti dati:

  • il numero di riferimento dell'ordine
  • la data di effettuazione dell’ordine.

Dall’invio dell’ordine Lei deve provvedere a disporre il pagamento entro 2 giorni lavorativi. In difetto, la Società si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi Immediatamente giorni lavorativi.

Art. 10. Consegna dei Prodotti

10.1 Non ci sono limitazioni alla consegna, tranne nei casi eventualmente indicati sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.

10.2 Le spese di spedizioni sono di volta in volta indicate sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.

10.3 A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 30 giorni. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

10.4 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile alla Società è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, la Società Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione alla Società. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.

Art. 11. Diritto di recesso

11.1 Qualora Lei rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  1. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
  2. nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
  3. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

11.2 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare la Società, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere.

11.3 Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Questa comunicazione deve essere inviata nella seguente modalità:

Email: info@fortissima.it - fortissima@pec.it

Si segnala che poiché l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica alla Società il Suo recesso.

11.4 La merce dovrà essere rispedita a Fortissima di Erika Barassi secondo le modalità descritte nella mail di risposta alla comunicazione di recesso.

11.5 I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a Suo carico così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

11.6 Se Lei recede dal contratto, la Società procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui la Società è stata informata della Sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui Lei abbia restituito i Prodotti avvalendosi di un vettore a Sua scelta e a proprie spese, la Società potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte Sua di avere rispedito i Prodotti, se precedente.

11.7 Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, documentazione fiscale annessa, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

11.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La Società ne darà comunicazione all'utente dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso la Società a Sua disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.

11.9 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nel Sito.

11.10 Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli l’importo delle spese di consegna da rimborsare a Suo favore sarà quantificato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso. Pertanto, se ad esempio, Lei ha effettuato un ordine complessivo di 200,00 Euro, in cui sono inclusi due Prodotti, il primo del valore di 50,00 Euro e il secondo del valore di 150,00 Euro, e restituisce il Prodotto del valore di 150,00 Euro, Lei verrà rimborsato di un importo pari al 75% delle spese di consegna sostenute. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto.

Art. 12. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante il "Codice del Consumo", con specifico riferimento alle previsioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

12.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun Cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente potrà accedere attraverso il link https://webgate.ec.europa.eu/odr alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online fornita dalla Commissione Europea.

Art. 13. Servizio clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando la Società con le seguenti modalità:

  • per email, al seguente indirizzo: info@fortissima.it 

La Società risponderà ai reclami presentati entro 7 giorni dal ricevimento degli stessi.

GENERAL TERMS AND CONDITIONS OF SALE

Premise

The following Terms and Conditions of Sale regulate the sale on this website “www.fortissima.it” (Website). The seller is Fortissima di Erika Barassi, with registered office in Via Borgo Adda 20, Lodi 26900, Chamber of Commerce of Milan/Lodi, VAT number 10897520960 (Seller).

Article 1. Application Scope

1.1 The sale on the Website represents a distance sale agreement regulated by Chapter I, Title III (Section 45 et seq.) of Legislative Decree 6 September 2005, No. 206 (Italian Consumer Code) and by Legislative Decree 9 April 2003, No. 70 on electronic commerce.

1.2 The General Terms and Conditions of Sale apply to all sales processed by the Seller on the Website. The terms are calculated only considering business days and excluding Saturdays, Sundays and holidays.

1.3 General Sales Conditions can be changed and / or modified at any time. Eventual changes and / or new conditions will be valid starting from the date of their release on the Website. For this reason, before placing any order, the users are kindly invited to visit regularly the website in order to read the most updated version of the General Sale Conditions.

1.4 The applicable General Terms and Conditions of Sale are those in force at the date on which a purchase order is placed.

1.5 These General Terms and Conditions of Sale do not regulate the sale of products and/or the supply of services by parties other than the Seller, available on the Website through links, banners or hyperlinks. Before engaging in commercial transactions with these parties, the user must check their conditions of sale. The Seller is not liable for the supply of services and/or the sale of products by these parties. The Seller does not carry out any checks on and/or monitoring of the websites that can be reached through these links. The Seller takes no responsibility for the contents of these Websites, nor for any possible mistakes and/or omissions and/or legal breaches by the said websites.

1.6 The user shall carefully read these General Terms and Conditions of Sale and all other information that the Seller provides on the Website , also during the purchase process.

Article 2. Purchasing through the Website

2.1 The purchase through the Website is allowed to the user who

  • is a register user of the Website or acts as a "guest" of the Website
  • are consumers 

2.2 Pursuant to Article 3, Paragraph I, lett. a) of the Consumer Code, a "consumer" is defined as a natural person who, with regard to the purchase of products or services, acts for purposes unrelated to any business, commercial, professional or craft activities that they may conduct.

2.3 Under no circumstances may retailers, wholesalers or, in general, all those who intend to make purchases for the purpose of subsequent resale be allowed to make purchases on the Site. It is therefore forbidden for such persons to make purchases on the Website.

2.4 In the case of orders that are anomalous in relation to the quantity and/or frequency of purchases, the Seller reserves the right to take all necessary action to stop the irregularities.

2.5 The Seller reserves the right to refuse or cancel orders placed:

  • by a user with whom the Seller is in dispute
  • by a user who has breached this General Terms and Conditions of Sale
  • by a user who has sent false, incomplete or otherwise inaccurate personal data or who has not sent the Seller the required documents

Article 3. Registering on the Website

3.1 To register on the Website, the user must fill out the registration form, entering the following data:

  • name
  • surname
  • email
  • password

3.2 The user undertakes to immediately inform the Seller if they have suspicions of or become aware of any illegal use or disclosure of said data.

3.3 The user hereby guarantees that the personal data provided during the registration procedure for the Website are complete and truthful and undertakes to indemnify and hold harmless the Seller against any losses, damages and/or liabilities deriving from and/or in any way connected to the breach by the user of the provisions concerning registration within the Website or the storage of registration credentials.

Article 4. Information Required for Entering into an Agreement

4.1 In accordance with Legislative Decree of April 9 2003, No. 70 on electronic commerce, the Seller hereby informs the user that:

  • to conclude the purchase agreement on the Website, the user must fill out an order form in electronic format and send it to the Seller electronically, following the instructions that will appear from time to time on the Website;
  • the agreement is concluded when the order form reaches the server of the Seller
  • once the order form has been submitted, the Seller will send the user, at the provided e-mail address, an order confirmation containing the following:
    • purchase descriptions
    • the relevant price
    • an indication of the payment means
    • an indication of the delivery costs
    • an indication of the delivery costs and any additional costs.

Article 5. Product Availability

5.1 Product availability is constantly monitored and updated. Nevertheless, since the Website may be visited simultaneously by various users, it is possible that more than one user purchase the same product at the same time. In these cases, the Product may appear as available for a short time, even though it is actually out of stock or momentarily unavailable, since restocking is necessary.

5.2 The Website contains information relating to the availability of each Product.

5.3 Should the Product prove unavailable for the aforementioned reasons or in other cases of unexpected unavailability of the Product, without prejudice to any other legal rights of the user, especially those provided under Book IV, Title II, Chapter XIV of Italian Civil Code, the Seller will immediately inform the user. The user will therefore be entitled to terminate the agreement pursuant to Article 61, paragraphs 4 and 5 of the Consumer Code.

5.4 Alternatively and without prejudice to his/her rights, the user may accept:

  • an extension of the delivery period.

5.5 If a refund is requested for the amount paid for the purchase of Products that later proved to be unavailable, the Seller will refund in maximum 14 days.

5.6 If the user avails themselves of the right to terminate the agreement pursuant to Article 61, paragraphs 4 and 5 of the Consumer Code, the purchase agreement will terminate. If the payment of the total sum due - given by the price of the Product, the delivery fees, if applicable, and any other additional cost resulting from the order (Total Sum Due) - has already been made, the Seller will refund the Total Sum Due according to Article "Payment Methods for Purchases Made through the Website".

Article 6. Product Sheet

6.1 Each Product is accompanied by a product information sheet illustrating its main features (Product Sheet). The images and descriptions on the Website reproduce the features of the Products as faithfully as possible. However, the colours of the Products may differ from the actual ones due to the settings of the computer systems or the computers used to view them. Moreover, the images of the Product in the Product Sheet may differ in size or in relation to accessory products. These images must thus be understood as being approximate and implying commonly accepted tolerance thresholds. For the purposes of the sale of goods agreement, the description of the Product in the order form transmitted by the user shall be taken as the point of reference.

Article 7. Prices

7.1 All prices are VAT included.

7.2 The Seller hereby reserves the right to change the price at any time, without prior notice, it being understood that the price charged to the user shall be the one listed on the Website at the time the order is placed, and no fluctuations (increase or decrease) shall register subsequent to the transmission of said order.

7.3 The shipping costs, if any, are expressly and separately indicated in the order form, before the user proceeds to transmit the same.

Article 8. Purchase Orders

8.1 The Seller will deliver the Products only after receiving the confirmation of the successful payment of the Total Sum Due by the use. Ownership of the Products will be transferred to you at the time of the delivery, understood as the time of delivery of the Product to the carrier. Any risk of loss or damage to the Product(s) which cannot be attributed to the Seller, will pass onto the user, once the latter or a third party designated by the user other than the courier materially gains possession of the Product(s).

8.2 The purchase contract is terminated subject to non-payment of the Total Amount Due. Unless otherwise agreed in writing with you, the order will be cancelled accordingly.

Article 9. Payment Methods for Purchases Made through the Website

9.1 The payment on the Website can be made by:

  • Payment cards
  • PayPal
  • Wire transfer

9.2 The credit cards accepted by the Seller are specified in the footer.

The charge will only be made after (i) your payment card details used for payment have been verified and (ii) the issuer of the payment card used by you has issued the debit authorization.

The confidential data of the payment card (card number, holder, expiry date, security code) are encrypted and transmitted directly to the relevant payment institution without passing through the servers used by the Seller. The Seller therefore never has access to and does not store the data of your payment card used to pay for the Products.

The charge of the Total Sum Due will only be made at the time of transmission of the order.

9.3 As for PayPal payments, the user will be redirected to the website www.paypal.com, where they shall make the payment on the basis of the prescribed procedure regulated by PayPal and the terms and conditions of the agreement agreed between the user and PayPal. The data inserted on the PayPal website will be processed directly by PayPal and will not be sent to or shared with the Seller. The Seller is thus unable to know, or memorise in any way, the credit card details linked to the user's PayPal account, or the details of any other form of payment linked to said account.

If payment is made through PayPal, the Total Sum Due will be charged by PayPal to the user's account at the same time as the conclusion of the online agreement. If the agreement is terminated, or in any other case of refund, for any reason, the amount of the refund due to the user shall be credited to the user's PayPal account. The term for crediting the sum on the payment tool linked to this account depends exclusively on PayPal and the bank system. Once the credit order has been arranged in favour of the said account, the Seller shall not be deemed liable for any delays or omissions in the crediting of the refund to the User. Any type of refund to be made pursuant to these General Terms and Conditions of Sale will be made to the user's PayPal account.

9.4 If you choose to pay via bank transfer, once the order has been received, the Seller will notify the user by email of the bank details and the deadline for making the transfer. The email may contain the request to send by email the receipt of the transfer made or the confirmation of the same.

In case of payment via bank transfer, the delivery term of the Product(s) will run from the bank transfer receipt date on the part of the Seller, or from the date on which the bank transfer is confirmed as having been ordered in favour of the Seller, whichever comes first.

The user is required to specify:

  • the reference number of the purchase order
  • the purchase order date.

Once the order has been placed, you must pay within 2 working days. Failure to comply will cause the automatic termination of the agreement in the following Immediatamente working days.

Art. 10. Product Delivery

10.1 There are no limitations to delivery, except in cases indicated on the Website and/or in the Product Sheet.

10.2 The expenses for delivery of the Products, which may vary according to the delivery procedure chosen by the user, and any other possible cost, will be borne by the user, except where otherwise stated in the Product Sheet or in other parts where this is communicated.

10.3 The Products will be delivered within 30 days of receipt of the order. In the case of omission of a term of delivery, this will take place, in any case, within thirty days, effective from the day on which the agreement is entered into.

10.4 You are kindly asked to verify the conditions of the Product delivered. Without prejudice to the fact that the risk of loss of or damage to the Product, for reasons not attributable to the Seller, is transferred when you, or a third party designated by you and different from the carrier, physically take possession of the Product, the Seller suggests to you to check the number of Products received and that the packaging is intact, undamaged, not wet or otherwise altered, even in the closing materials; also, the Seller suggests to you to indicate on the carrier's transport document, any anomalies, accepting in thi event the package with reservation. In the event that the package shows obvious signs of tampering or alteration, it is advisable to promptly notify the Seller. In any case, the right of withdrawal (if any for the Product) and legal guarantee of conformity apply.

Article 11. Right of Withdrawal

11.1 The user - who acts as a consumer - has the right to withdraw from the sale of goods agreement for the Product without stating the reason and without incurring in additional costs and expenses other than those indicated in this article, within fourteen calendar day (Right of withdrawal). The withdrawal period (Withdrawal Period) expires after 14 days:

a in case of a single Product order, from the day the user or a third party other than the carrier and designated by the user comes into material possession of the Product;

  1. in case of a Multiple Order with separate deliveries, from the day the user or a third party other than the carrier and designated by the user comes into material possession of the Product delivered last; or
  2. in case of an order related to the delivery of a Product of different batches or multiple pieces, from the day when you or a third person, different from the carrier and elected by you, acquires the physical possession of the last batch or the last piece.

11.2 To exercise the Right of withdrawal, the user must inform the Seller, prior to the expiry of the Withdrawal Period, of their decision to withdraw.

11.3 You have exercised your Right of withdrawal within the Withdrawal Period if the relevant communication is sent by you before the expiry of the Withdrawal Period. This communication must be trasmitted with the following ways:

Email: info@fortissima.it - fortissima@pec.it

The Consumer shall obtain lasting means of storage for the communication related to the excercise of the Right of withdrawal, since the burden of proof concerning the exercise of this right before the expiry of the Withdrawal Period falls on the user.

11.4 The goods must be sent back to Fortissima by Erika Barassi following the indication described in the reply email to the notice of withdrawal.

11.5 The cost for returning the Product (including custom duties) is at the user's expense and the return occurs under their responsibility.

11.6 If the user withdraws from the agreement, the Seller shall refund the Total Sum Due paid by the user for the Product, including delivery expenses without undue delay and no later than 14 calendar days from the date on which the Seller was informed of the user's decision to withdraw from the agreement. The refund will occur by using the same payment method employed for the original transaction. In the event that the user have returned the Products using a carrier of their choice and at their costs, the Seller may suspend the reimbursement until receipt of the Products or until prove your demonstration of having sent the Products back, whichever is earlier.

11.7 The user is only responsible of the decrease in value of the goods due to a different use of the Product to the one necessary to establish the features and the Product functioning. In any case the Product must be kept, handled and inspected with the normal diligence and returned intact, complete in all his parts, fully functional, must include also all the accessories and the illustrative leaflets, with the original invoice, the labels and the seal, if present, attached to the Product and intact and not tampered, and perfectly suitable for the use to which it is intended and free of signs of wear or dirt. The withdrawal is applied to the Product in its entirety. In this sense it cannot be exercised just for some parts and/or accessories (which don’t represent and are not autonomous products) of the Product.

11.8 In the event that the withdrawal has not been exercised in compliance with the provisions of the applicable legislation, it will not result in termination of the contract and, by consequence, won’t create any right of reimbursement. The Seller will communicate to the user that it will reject the withdrawal request from the reception of the Product. In case the Product already arrived back to the Seller, it will stay to the Seller for user disposal for the pick-up that will have to be done on charge and under responsibility of the user.

11.9 In case the Right of withdrawal cannot be applied, the user will be informed on the Website.

11.10 In the case of partial withdrawal from Multiple Orders, the amount of delivery costs to be reimbursed in favor of the user will be quantified in proportion to the value of the Product subject to withdrawal. For example, the user has placed an order of 200.00 Euros, which includes two Products, the first worth 50.00 Euros and the second worth 150.00 Euros, and returns the Product of the value of 150.00 Euros, the user will be reimbursed for an amount equal to 75% of the delivery costs incurred. In any case, the amount of delivery costs to be returned will never exceed what actually paid by the user.

Article 12. Applicable Law and Jurisdiction; out-of-court settlement of disputes - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

12.1 The purchase contracts concluded between you and the Seller are governed by the Italian law. To the users regularly non residents in Italy will be applied possibly more favorable and mandatory provisions provided by the law of the country in which they are habitually resident, and in particularly related to the term for the exercise of the right of withdrawal, to the term to return the Products, in case the User would like to exercise this right, to the methods and the formalities of the communication of this right and to the legal conformity guarantee.

12.2 If you are a "consumer", for any dispute concerning the application, execution and interpretation of these General Terms and Conditions of Sale, the Jurisdiction is where you have your residence or you have elected your domicile.

12.3 According to Article 141-sexies, comma 3 Legislative Decree of 6 September 2005 N. 206 (Consumer Code), the Seller informs the user as an end consumer whom Article 3, comma 1, lett. a) of the Consumer Code, that, in case he/she has submitted a complaint directly to the Seller, as a result of which it was not possible to resolve the controversy that arose, the Seller will provide the informations concerning the organization of Alternative Dispute Resolution for the out-of-court resolution of disputes relating to obligations arising from a contract concluded in accordance with these General Sale Conditions (ADR organizations, as indicated in Article 141-bis and followings of the Consumer Code), also specifying if it wants to use or not these organizations in order to solve the dispute.

12.4 Furthermore the Seller informs you as consumer whom at Article 3, comma 1, lett. a) of the Consumer Code that a European platform for online resolution of consumer disputes was established (ODR Platform). The consumer can browse ODR Platform at the following link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/; through ODR Platform the consumer can see the list of ADR Organizations, find the link redirecting to each one website and start an on-line procedure for the solution of the disputes in which he is involved.

12.5 Whatever it is the outcome of the out-of-court settlement procedure of disputes relating to consumption relationships through recourse to the procedures set out in Part V, Title II-bis of the Consumer Code, in any case the consumer has always the right to bring legal action before the competent Court.

12.6 For any disputes related to the application, execution and interpretation of these General Terms and Conditions of Sale, the user who resides in a member state of the European Union other than Italy can also access the European procedure established for small claims, by the Regulation (CE) N. 861/2007 of the Council, of 11 July 2007, provided that the value of the dispute does not exceed Euros 2,000.00, excluding interest, rights and expenses. The text of the regulation can be found on the website www.eur-lex.europa.eu.

Article 13. Customer Care and Complaints

You may request information, send communications, ask for assistance or submit complaints by contacting the Seller's Customer Service as follows:

  • by email, writing to: info@fortissima.it 

The Seller will deal with complaints by replying within 7 days of receipt.